Giù le mani da Koundé: il Barcellona vuole blindarlo, in corso la trattativa per il rinnovo

Jules Koundé si trova bene al Barcellona e il club catalano ha grande stima per il suo giocatore. Arrivato a vestire la maglia blaugrana nel 2022 dal Siviglia, il difensore francese si è rapidamente imposto all'interno della rosa, soprattutto sotto la guida di Hansi Flick dalla scorsa stagione, il che lo ha reso un titolare inamovibile sulla fascia destra. Solo gli infortuni al ginocchio e alla coscia lo hanno debilitato, con Gerard Martin a rimpiazzarlo momentaneamente, ma il 26enne originario di Parigi è un punto fermo.
Legato al Barça fino al 2027, il giocatore di 26 anni è molto apprezzato dal club, che lo considera il miglior terzino destro del mondo. Al punto che, secondo quanto riferito da RMC Sport, da settimane ormai sono in corso trattative per un prolungamento del contratto. Tutte le parti in causa sperano in un esito positivo, anche se il Manchester City e un altro club d'élite hanno richiesto informazioni circa il giocatore.
"Jules Kounde è un giocatore molto professionale. Per me non è solo per il gol che ha segnato, ma anche per come ha difeso durante la partita. Ci sono state diverse azioni in cui ha fermato giocatori del Real. Gioca a un livello altissimo ed è molto importante per noi", aveva dichiarato mister Flick dopo la finale di Coppa del Re vinta contro il rivale madrileno lo scorso aprile. Attestato di stima evidente, non resta che blindare il top player e allontanare inutili minacce esterne.
