Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Benfica, il ricordo di Feher è ancora vivo: impedito a giocatore di futsal di indossare la 29

Benfica, il ricordo di Feher è ancora vivo: impedito a giocatore di futsal di indossare la 29TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 23:42Calcio estero
di Michele Pavese

Peléh, uno dei due nuovi rinforzi della squadra di futsal del Benfica per la prossima stagione - insieme a Pany Varela, sottolinea Record - è stato costretto a cambiare il numero di maglia per una ragione speciale e carica di significato. Il brasiliano arrivato dal Fundão, 26 anni, aveva esordito davanti ai tifosi indossando la maglia numero 29 nell’amichevole di presentazione vinta 3-0 contro l’Eletrico, ma la dirigenza del Benfica ha immediatamente rilevato un errore: quel numero, il 29, era stato ritirato da tutte le squadre della galassia Benfica in memoria di Miklós Féher.

Il calciatore ungherese, che indossava proprio quel numero, morì tragicamente il 25 gennaio 2004 in seguito a un arresto cardiaco durante la partita di campionato contro il Vitória Guimarães. Da allora nessun giocatore delle Águias ha più vestito il 29, divenuto simbolo del ricordo eterno di Féher nella storia del club. Così, nella Record International Masters Futsal, c'è stato subito il cambio: Peléh ha fatto il suo ingresso in campo con il numero 80 sulle spalle, chiudendo definitivamente la breve parentesi con il 29.

Un episodio che ribadisce quanto il Benfica continui a custodire con rispetto e devozione la memoria di Féher, trasformando la sua assenza in un’eredità che va oltre il calcio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile