Marsiglia, strada in salita per arrivare a Ceballos. L'alternativa può essere Florentino Luis

Il mercato dell’Olympique Marsiglia è entrato nella fase finale e c'è grande fermento. Dopo le partenze di Faris Moumbagna e Jonathan Rowe, la dirigenza ha puntato su Emerson (West Ham) per rinforzare la difesa e Hamed Traoré (Bournemouth) per dare peso alla trequarti. Tuttavia, l'obiettivo prioritario rimane il centrocampo, dopo il caso Rabiot: De Zerbi sta cercando di fare da paciere ma l'ex Juve è ancora sul mercato.
Negli ultimi giorni l'OM ha accelerato per ingaggiare Dani Ceballos. Il Real Madrid pretende però una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro, necessaria per reinvestire in un sostituto prima della chiusura del mercato. Questo ostacolo aveva già frenato il Real Betis e ora costringe l’OM a guardare altrove: secondo la stampa francese, ci sarebbero stati i primi contatti con il Benfica per Florentino Luis, 26 anni, centrocampista difensivo portoghese che ha già giocato in Ligue 1, in prestito con il Monaco (solo undici presenze in campionato). L’idea sarebbe quella di un'operazione in prestito con opzione di acquisto, ma resta da capire la posizione del club di Lisbona e del giocatore.
Il destino di Ceballos rimane appeso a un filo, mentre le ultime ore di mercato promettono scintille a Marsiglia, tra trattative in stallo, alternative da valutare e il tempo che scorre rapidamente verso la chiusura del mercato. L’OM cerca di chiudere colpi decisivi per completare la rosa di De Zerbi.
