Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Amorim predica calma: "Attualmente non siamo ancora pronti per giocare in Europa"

Amorim predica calma: "Attualmente non siamo ancora pronti per giocare in Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:26Calcio estero
di Michele Pavese

Arrivato al Manchester United con l’obiettivo di riportarlo ai fasti di un tempo, Ruben Amorim sta vivendo un periodo molto delicato. Tra sconfitte e prestazioni altalenanti, l’allenatore portoghese ha tracciato un quadro critico della sua squadra, soffermandosi in particolare sulla gestione europea dei suoi giocatori, reduce dalla finale di Europa League persa contro il Tottenham.

In conferenza stampa, Amorim ha commentato: "Abbiamo giocatori di qualità e dobbiamo ruotare la squadra per cercare di vincere ogni incontro. È normale in altri club ma credo che noi non siamo preparati per giocare in Europa. Questo è il mio sentimento. Per fare buone partite in Champions League e poi competere in Premier League, abbiamo bisogno di tempo per migliorare collettivamente". Una situazione che quest'anno non si verificherà, visto che Sesko e soci non parteciperanno alle coppe europee.

Il tecnico ha sottolineato l’importanza di pianificare attentamente ogni incontro: "Abbiamo bisogno di tempo per preparare ogni partita. I match sono molto intensi, serve tempo per costruire le basi e, in futuro, per fare progressi". Nonostante le difficoltà iniziali, l’allenatore predica pazienza, che sarà quindi un fattore chiave sia per la dirigenza che per i tifosi, chiamati a sostenere il percorso di crescita di una squadra che deve riconquistare competitività e fiducia sul palcoscenico internazionale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile