Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cherki nuovo gioiello del Manchester City: "Haaland segnerà di più con i miei assist"

Cherki nuovo gioiello del Manchester City: "Haaland segnerà di più con i miei assist"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 19:41Calcio estero
di Michele Pavese

Il 2025 sarà un anno indimenticabile per Rayan Cherki. A soli 21 anni, il talento francese ha vissuto la sua definitiva consacrazione: dopo una stagione superlativa con il Lione (13 gol e 21 assist in 48 partite), è stato convocato per la prima volta da Didier Deschamps nella Nazionale maggiore. Un esordio da sogno, coronato da un gol contro la Spagna e ottime prestazioni nei suoi primi due match con i Bleus.

Ma il sogno non si è fermato lì. Qualche giorno dopo il Manchester City ha ufficializzato il suo acquisto per 42,5 milioni di euro più 6 di bonus, con il 15% su una futura rivendita. Cherki ha raggiunto subito la squadra negli Stati Uniti per la Coppa del Mondo per club, dove ha collezionato quattro presenze, un gol e un assist, iniziando ad ambientarsi nella nuova realtà.

Intervistato dal magazine ufficiale del club, il trequartista francese ha raccontato le sue origini: "Tutto ciò che so l’ho imparato da mio padre, ma è per strada che ho formato il mio stile. Il calcio di strada è il mio DNA". Un calcio fatto di tecnica, istinto e creatività che promette di infiammare la Premier League. Il feeling con Erling Haaland è già sbocciato: "Segnerà ancora di più con i miei assist", ha detto. Ambizione, talento e carisma: Cherki è pronto a incantare l’Etihad e a imporsi come uno dei volti nuovi in Inghilterra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile