PSG, Safonov via su richiesta dell'ucraino Zabarnyj? Il russo chiosa: "Non voglio essere coinvolto"

Lunga intervista fatta dal portiere russo del PSG Matvey Safonov ai canali di Sport Express, in cui ha svelato alcuni retroscena a partire dall'addio di Donnarumma: "Se ci ho parlato? Una settimana fa. Non credo sia stato un addio. Abbiamo parlato, ci siamo scambiati messaggi. E quando è stato trasferito, ero su un aereo. L'arrivo di Chevalier? Ho sempre fatto affidamento sulla concorrenza. Il mio obiettivo è dimostrare in ogni partita e in ogni allenamento di essere degno di giocare. Se ne avrò l'opportunità, cercherò di dimostrare il mio valore".
Sugli obiettivi Safonov ha aggiunto: "Non mi pongo un obiettivo. Il mio obiettivo è giocare la prossima partita. È l'unico modo di pensare. Non c'è bisogno di fare piani. Giocare 15 partite, 20... è inutile. Voglio che la gente conti su di me, ma devo dimostrarlo con il mio gioco. Convincere l'allenatore a farmi giocare più spesso? Non spetta a me farlo. Posso dimostrarlo solo in allenamento".
Il russo ha poi chiuso le voci che lo davano in direzione Galatasaray e Spartak Mosca: "Da dove provengono queste informazioni? Da quali fonti? Non so nulla, e nemmeno il club". Nei giorni scorsi si era parlato di un addio sotto espressiva richiesta del nuovo difensore acquistato dal Bournemouth, l'ucraino Illja Zabarnyj. "Non voglio essere coinvolto in queste storie" ha risposto a tal proposito Safonov.
