Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Come Yildiz e Arda Guler. È esplosa la stella Kilicsoy: sarà il turco più pagato di sempre

Come Yildiz e Arda Guler. È esplosa la stella Kilicsoy: sarà il turco più pagato di sempreTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
martedì 6 febbraio 2024, 12:52Calcio estero
di Raimondo De Magistris

In Turchia è ufficialmente la Semih Kilicsoy mania. L'attaccante del Besiktas, autore di una doppietta contro il Trabzonspor, è un classe 2005 che per tutti gli addetti ai lavori che seguono abitualmente la Super Lig diventerà presto il calciatore turco più pagato di sempre. Sette gol e un assist nelle ultime sette partite giocate, Kilicsoy ha diciotto anni proprio come Yildiz e gioca ormai con regolarità al centro dell'attacco della squadra di Istanbul.

"Mi piacerebbe dire che giocherà al Besiktas ancora per tanti anni, ma non credo che in estate il club riuscirà a trattenerlo", ha detto a 'Fanatik un'ex leggenda della squadra di Istanbul come Feyyaz Uçar.
Ma i paragoni si sprecano e Bektaş Demirtaş, consulente di mercato, ha addirittura azzardato l'accostamento a uno dei migliori centravanti di sempre: "Lo paragono a Gerd Müller. In termini di prezzo, il mercato attuale è di 50 milioni di euro. Dirà addio alla Turchia l'anno prossimo".

Al momento, il trasferimento record riguardante un calciatore turco è quello di Arda Turan che passò dall'Atletico Madrid al Barcellona nel 2015 per 35 milioni di euro. Kilicsoy però sembra destinato a infrangere questo record tra qualche mese: in Turchia è esploda la stella di Kilicsoy, un 2005 come Yildiz e Arda Güler: il ct Montella può sorridere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile