Coro razzista in un video, Enzo Fernandez: "Non ci sono scuse, mi dispiace davvero"

Il video circolato sui social network nelle scorse ore, in cui sono ripresi i calciatori dell'Argentina mentre intonano un coro razzista nei confronti dei giocatori della nazionale francese, in particolare Kylian Mbappé, ha fatto il giro del mondo e suscitato grande indignazione.
Tra i più sconvolti ci sono i calciatori francesi del Chelsea, su tutti Wesley Fofana, che ha commentato su X: "Il calcio nel 2024: razzismo disinibito", scatenando però la reazione di alcuni utenti che hanno cominciato a bersagliarlo con insulti pesanti.
Così, alla fine, è arrivato l'atteso messaggio di scuse dell'ex centrocampista del Benfica: "Vorrei scusarmi sinceramente per il video pubblicato sul mio canale Instagram durante i festeggiamenti della Nazionale. La canzone contiene un linguaggio molto offensivo e non ci sono assolutamente scuse per queste parole. Mi oppongo alla discriminazione in tutte le sue forme e mi scuso per essere stato travolto dall’euforia delle celebrazioni della Copa America. Questo video, questo momento, queste parole non riflettono le mie convinzioni o il mio carattere. Mi dispiace sinceramente". Basterà per rasserenare gli animi ed evitare sanzioni?
