Davide Ancelotti rimanda i progetti in solitaria: resterà con papà Carlo fino al Mondiale

Davide Ancelotti resterà con papà Carlo almeno per un altro anno. Proprio quando sembrava giunto il momento di iniziare la sua carriera da allenatore in solitaria, il progetto brasiliano si è rivelato troppo allettante per non farne parte; così, Ancelotti jr. accompagnerà il mister emiliano fino all'estate del 2026 , quando si terranno i Mondiali negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.
Tutti davano per scontato che fosse finalmente arrivato il momento di fare il grande passo e provare a uscire dall'ombra del padre, ma la portata della nuova avventura che attende l'ex allenatore di Milan e Napoli, unita alla mancanza di vere "grandi" opportunità, hanno rimandato il desiderio di Davide di iniziare una nuova fase della sua vita.. Il rinnovo di Fábregas con il Como, riporta Onda Cero, sarebbe stato il fattore determinante in una decisione che era già stata presa nelle scorse settimane. Niente Rangers, quindi, con cui Davide Ancelotti sembrava aver raggiunto un accordo.
Carlo Ancelotti porterà con sé tutto lo staff tecnico che lo accompagnava quotidianamente a Valdebebas, ad eccezione di Antonio Pintus, preparatore atletico, e Luis Llopis, preparatore dei portieri, che continuerà a lavorare con Xabi Alonso. La famiglia Ancelotti si trasferirà a Rio de Janeiro, lasciando così l'Europa nonostante i dubbi relativi a un cambiamento così grande. Inizialmente si pensava che Ancelotti potesse continuare a vivere a Madrid o a Londra, ma l'impegno richiede una sua presenza più stabile.
