Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Davide Ancelotti-Botafogo, c'è l'accordo: il figlio d'arte allenerà il club brasiliano

Davide Ancelotti-Botafogo, c'è l'accordo: il figlio d'arte allenerà il club brasiliano TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 7 luglio 2025, 11:12Calcio estero
di Michele Pavese

Stavolta ci siamo davvero. Dopo anni vissuti all’ombra del padre Carlo, Davide Ancelotti è pronto a spiccare il volo da solo. Il tecnico italiano ha accettato l’offerta del Botafogo, storico club brasiliano, dove inizierà ufficialmente la sua carriera da primo allenatore. Una decisione maturata dopo aver riflettuto a lungo sul proprio futuro, anche alla luce del recente incarico come assistente del padre nella nazionale brasiliana, che continuerà a svolgere.

L’ex vice allenatore di Real Madrid, Bayern Monaco, Napoli ed Everton ha dunque scelto di compiere il grande passo in Sudamerica, in un contesto altamente competitivo ma anche carico di passione. Al Botafogo Ancelotti junior prenderà il posto di Renato Paiva, sollevato dall’incarico dopo l’eliminazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club per mano del Palmeiras, e guiderà la squadra che ha conquistato la doppietta campionato-Copa Libertadores.

"Allenare da solo è sempre stato il mio obiettivo", aveva dichiarato Davide in un’intervista rilasciata a Marca tempo fa. E ora il sogno diventa realtà: guiderà un club prestigioso, con un progetto ambizioso, alle dipendenze di John Textor. Ancelotti è atteso a Rio de Janeiro nei prossimi giorni, pronto a iniziare la preparazione con la squadra. I giocatori torneranno ad allenarsi lunedì, e già da allora il figlio d’arte inizierà a imprimere la propria impronta tecnica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile