Endrick di nuovo ai box: out fino a 10 settimane, ma il Real Madrid continua a credere in lui

Nuova tegola per Endrick. Il giovane attaccante brasiliano del Real Madrid, fermo da metà maggio a causa di un infortunio al bicipite femorale della gamba destra, ha subito una ricaduta durante un allenamento negli Stati Uniti e dovrà restare ai box per altre otto-dieci settimane, come riportato da Marca. Un’assenza pesante, che lo costringerà a saltare l’inizio della Liga ad agosto.
Il talento classe 2006 si era infortunato nell’ultima giornata dello scorso campionato spagnolo contro il Siviglia. Sembrava ormai vicino al rientro, ma durante una seduta collettiva nella tournée americana del Real - era stato escluso dal Mondiale per club - si è fermato di nuovo. Una notizia che complica ulteriormente il suo percorso, soprattutto con un nuovo allenatore.
Nonostante i problemi fisici e le sole 37 presenze e 7 gol da quando è arrivato dal Palmeiras, Endrick conserva la piena fiducia della dirigenza dei Blancos, che vuole proteggerlo e garantirgli un recupero completo prima del ritorno in campo. Il progetto su di lui resta solido, anche se il presente impone pazienza.
