Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Felici di vederlo, non alla sua seconda stagione": il Betis scherza su Postecoglou al Forest

"Felici di vederlo, non alla sua seconda stagione": il Betis scherza su Postecoglou al ForestTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'annuncio di Ange Postecoglou come nuovo allenatore del Nottingham Forest non è stato solamente accolto con entusiasmo dal proprietario, Evangelos Marinakis. Il tecnico greco naturalizzato australiano, reduce dal trionfo in Europa League e dall'esonero inatteso in estate, ha deciso di ributtarsi subito nella mischia in Premier League approfittando del licenziamento di Nuno Espirito Santo e abbracciando con forza la missione europea proposta dai Tricky Trees.

Ma per Postecoglou al Nottingham Forest è stata riservata un'accoglienza speciale da parte di un club. Si tratta del Betis Siviglia, che sarà il primo rivale in Europa League dei Reds in Europa League: "Felici di incontrare Ange Postecoglou nella sua prima stagione, non nella seconda", la battuta adoperata dagli spagnoli.

Il riferimento è ovvio e nasce dalla promessa che fece l'allenatore di 60 anni ai tempi del Tottenham: "Di solito nella seconda stagione vinco sempre qualcosa". In pratica un augurio da parte dei beticos affinché la tradizione non venga spezzata al suo primo anno sulla panchina dei Tricky Trees.

Comunicato ufficiale
"Il Nottingham Forest è lieto di confermare la nomina di Ange Postecoglou come nuovo allenatore della Prima Squadra.
Postecoglou vanta oltre 25 anni di esperienza nel mondo del calcio, arrivando sulle rive del Trent con un curriculum ricco di successi e trofei conquistati ai massimi livelli.

Dopo stagioni molto positive con il Brisbane Roar e lo Yokohama F. Marinos, con i quali ha vinto il campionato, è stato nominato allenatore del Celtic nel giugno 2021. La sua esperienza a Glasgow è stata coronata dal successo: ha conquistato il double nazionale nella sua prima stagione in Scozia e il treble nella seconda, guadagnandosi una candidatura come Allenatore dell’Anno FIFA nel 2023.

Trasferitosi in Inghilterra per guidare il Tottenham Hotspur, che ha concluso il campionato al quinto posto nella sua prima stagione, Postecoglou ha portato gli Spurs alla conquista del loro primo trofeo importante in 17 anni, vincendo l’Europa League nella stagione 2024/25 e qualificandosi per la Champions League".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile