Francia, Deschamps: "Thuram ci ha procurato il rigore. E Manu Koné è sottovalutato"

Finita sotto 0-1 al 21', la Francia si è rimboccata le maniche e tra un super Mbappé e il gol del sorpasso di Barcola ha saputo rivoltare come un calzino l'Islanda, nel match valido le qualificazioni al Mondiale 2026. Tutto di fronte ai tifosi bleus, al Parco dei Principi. Soddisfatto per il risultato, il CT Didier Deschamps ha parlato così in conferenza stampa al termine della partita: "Il bilancio di questo raduno è molto positivo perché abbiamo ottenuto sei punti".
E ha aggiunto: "La partita di questa sera (ieri sera, ndr) è stata più difficile contro una squadra islandese che ha giocato molto bassa. Nonostante questa difficoltà, ci siamo creati numerose occasioni. Ritengo comunque che possiamo fare meglio, soprattutto nel primo tempo". Un parere sulla partita di Marcus Thuram, attaccante dell'Inter da polveri bagnate ma capace di ricavare il penalty di Mbappe prima di essere sostituito al minuto 70: "Non ha fatto tutto alla perfezione, ma ha provato tanto, ci ha procurato il rigore. Certo, non era nel suo ruolo preferito, ma si è messo nelle condizioni di avere situazioni interessanti, ha creato pericolo".
Quanto a Manu Koné, centrocampista della Roma che sta diventando progressivamente un elemento imprescindibile a centrocampo: "Ovviamente, lo ripeto: Manu Koné è sottovalutato. Viene da una stagione molto buona con il club e con noi sta acquisendo sempre più importanza raduno dopo raduno. È molto efficace nel recupero palla, ma non bisogna limitarlo a quel ruolo di 'interdittore', perché anche nell’uso del pallone fa la differenza".
