Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Kean oro di Firenze. Pradè: "Ci è costato soli 15 milioni, bonus compresi. Rinnovo trasparente"

Kean oro di Firenze. Pradè: "Ci è costato soli 15 milioni, bonus compresi. Rinnovo trasparente"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 13:15Serie A
di Niccolò Righi

Durante la sua conferenza stampa di oggi, il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè si è soffermato molto sul rinnovo di Moise Kean: "La sua storia è sempre stata trasparente. C'è stato un incontro assieme al Presidente, che ha ribadito la voglia di continuare con Kean. Noi abbiamo lasciato qualsiasi decisione a lui nel momento della clausola".

È soddisfatto del mercato?
"Siamo soddisfatti, abbiamo fatto ciò che c'eravamo detti. Il Presidente ci ha dato una linea e l'obiettivo era quello di valorizzare la nostra rosa, riscattando chi volevamo riscattare e poi siamo passati a patrimonializzare i nostri acquisti. Oggi il valore della rosa è raddoppiato. Non ci sono stati acquisti mancati. Siamo contenti della rosa, anche perché ora abbiamo soltanto due prestiti con riscatti abbordabilissimi".

Kean è il suo miglior colpo?
"Quella è una cosa che va condivisa perché ci abbiamo creduto e scommesso. Ad oggi ci è costato 15 milioni, bonus compresi, e il suo valore lo dice il mercato. Noi siamo contenti di lui, sia come calciatore che come uomo, che ha sposato Firenze e la Fiorentina con gioia. Quando è felice può riuscirgli tutto".

Clicca qui per leggere la conferenza stampa integrale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile