Fenerbahce, Mourinho senza scuse: "Benfica migliore. Ora in Europa League per il trofeo"

José Mourinho glaciale. Lo Special One ha dovuto fare i conti con l'eliminazione dalla Champions League nel match di ritorno per lo spareggio contro il Benfica, vista la sconfitta di stasera per 1-0 allo Stadio Da Luz. Intervenuto nel post-partita, il tecnico del Fenerbahce ha ammesso: "Nel primo tempo il Benfica non è stato solo migliore, è stato tanto migliore", ha esordito a Sport TV.
"Nel secondo tempo siamo stati noi a giocare meglio, ma non di molto. Abbiamo creato due occasioni importanti in questa fase finale, e il cartellino rosso ha interrotto la nostra superiorità. Guardando la partita nel suo complesso, ha vinto la squadra più forte", ha analizzato il tecnico della squadra turca. Riguardo alla scelta di Talisca e non Duran dall'inizio: "Jhon non è stato bene fisicamente, ha avuto problemi e si è allenato poco. Talisca è un giocatore con un altro tipo di personalità, gioca meglio tra le linee. Abbiamo cercato di avere più possesso nel primo tempo, ma ci siamo riusciti solo nel secondo".
E ancora: "Non mi piace trovare scuse per cose che non ne hanno. La squadra più forte, con i giocatori migliori e più esperti, ha vinto e ha meritato". Infine, ha riflettuto su come questa uscita dalla Champions League possa influenzare l'inizio di stagione del suo Fenerbahce: "Se fossimo andati in Champions avremmo probabilmente giocato otto partite, in Europa League è per puntare al trofeo".
