Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Benfica avanti in Champions, Rios: "So da dove vengo e quello che posso conquistare"

Benfica avanti in Champions, Rios: "So da dove vengo e quello che posso conquistare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Mourinho si asciuga le lacrime, Richard Rios può esultare a tutto spiano. Il centrocampista colombiano, alla prima stagione con il Benfica, ha trovato subito un passaggio fondamentale allo spareggio di Champions League contro il Fenerbahce dello Special One. Decisivo l'1-0 di stasera nel match di ritorno, nel segno di Akturkoglu. Intervenuto nel post-partita, l'ex Palmeiras ha dichiarato: "Felice per esserci qualificati alla Champions. Era il secondo obiettivo che ci eravamo prefissati all’inizio della stagione. Il primo era vincere il campionato, e ora di qualificarci per la fase a gironi".

E ha aggiunto: "Adesso dobbiamo pensare al campionato e alla prossima partita. Sono felice perché la squadra sta crescendo passo dopo passo, partita dopo partita, come collettivo, e continueremo a lavorare". Un passo indietro invece alla gara d'andata a Istanbul: "Lì non è stato diverso, è stata una partita molto fisica. Sappiamo che la loro squadra è forte, ha giocatori importanti, e sapevamo che qui sarebbe stato lo stesso. Grazie a Dio sono riuscito a dare il mio contributo e ora bisogna continuare a lavorare".

Infine, un passaggio sulle critiche ricevute nelle ultime settimane: "Questa partita non è una risposta. Penso di stare crescendo partita dopo partita, posso dimostrare ciò che so fare. So da dove vengo, so tutto quello che ho conquistato e quello che posso ancora conquistare. Le critiche ci stanno, è normale. Io, come giocatore, devo accettarlo se non sono al mio livello migliore. Ora bisogna lavorare, perché abbiamo ancora tante sfide davanti a noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile