Ceballos sfuma al Marsiglia, pesano i suoi dubbi. Nel suo futuro vede un altro club

L'avventura di Dani Ceballos al Real Madrid sembrava ormai al capolinea, invece il suo addio è sfumato. Il centrocampista spagnolo era a un passo dall'Olympique Marsiglia, per finire agli ordini di Roberto De Zerbi, sebbene l'operazione non fosse stata sigillata ma fosse ben avviata sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Poi l'improvviso stop e l'affare tramontato.
Il motivo? I dubbi palesati dal giocatore, che aveva chiesto un giorno di riflessione per decidere il suo futuro. Il risultato è arrivato, ma non da parte sua. È stato il Marsiglia a intervenire per primo e a decidere, si legge dal quotidiano spagnolo Marca, di ritirare la propria offerta e abbandonare il tavolo delle trattative per le eccessive indecisioni di Ceballos.
Cosa lo attende ora? Con un ruolo secondario nella rosa stellare di Xabi Alonso, un addio sembrava scontato. Eppure ora il 29enne spagnolo sembra voler dare priorità alla permanenza al Real, con una speranza. Ossia che arrivino offerte dal Betis Siviglia, la sua priorità come meta di trasloco. Anche perché la Ligue 1 era vista come una sorta di passo indietro nella sua carriera. Servirà vedere se, dall'altro lato della cornetta, il club dei beticos risponderà alla chiamata di Ceballos. Tenendo conto che il club spagnolo è alle prese anche con il dossier Antony e i colloqui con il Manchester United.
