Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Francia inizia il cammino Mondiale, ma sarà ai playoff anche arrivando ultima

La Francia inizia il cammino Mondiale, ma sarà ai playoff anche arrivando ultimaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:12Calcio estero
di Daniele Najjar

Questa sera alle 20.45 nel campo neutro dello Stadion Miejski di Breslavia, in Polonia, inizia il cammino verso il Mondiale 2026 della Francia di Didier Deschamps: di fronte l'Ucraina. Poi sulla strada di Mbappé e compagni ci saranno Islanda e Azerbaigian.

I Bleus però partono decisamente da una posizione di vantaggio e sicurezza, ancora prima di cominciare. Stando al regolamento infatti, grazie al fatto di essere arrivati primi nel loro girone di Nations League alla fine del 2024, gli uomini di Deschamps si sono anche assicurati - oltre al passaggio del turno - un biglietto per i play-off, qualora non dovessero ottenere la qualificazione diretta.

Insomma, in caso di primo posto la Francia si qualificherebbe direttamente alla Coppa del Mondo che si giocherà fra Stati Uniti, Messico e Canada la prossima estate, ma anche in caso di secondo, terzo o addirittura quarto posto nel Gruppo D avrebbe un posto assicurato per esserci almeno ai playoff.

Non che questo scenario sia poi così rassicurante come sanno bene i tifosi italiani, ma certamente una rete di sicurezza per affrontare con maggior serenità i prossimi impegni.

Da parte sua però il CT della nazionale francese Deschamps non vorrebbe arrivare a questo punto: "Spero fermamente di non dovermi porre questa domanda, ma la Nations League offre un'ancora di salvezza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile