Il Manchester City si informa per Donnarumma: Guardiola lo apprezza, il PSG fa il prezzo

Spinto verso l’uscita dal PSG, Gianluigi Donnarumma potrebbe trovare una nuova destinazione al Manchester City. Secondo le informazioni di RMC Sport, il club inglese ha messo nel mirino il portiere della Nazionale italiana nel caso in cui il suo attuale numero uno, Ederson, dovesse lasciare.
Il portiere brasiliano infatti sembra ben indirizzato verso il Galatasaray, avendo trovato un accordo sulle condizioni personali con il club turco, e sarebbe stata presentata un’offerta da 3 milioni di euro al Manchester City. Qualora i citizens accettassero, a quel punto la dirigenza volgerebbe il proprio sguardo verso Gigio. Come noto, il pilastro del PSG e campione d'Europa ha un contratto in scadenza tra un anno e ogni pratica di rinnovo con il club transalpino è andata in fumo.
Inoltre l'arrivo di Lucas Chevalier e l'esclusione dalla finale di Supercoppa UEFA sono segnali fortissimi di un divorzio imminente. Il Manchester City, dal canto suo, avrebbe già avviato i contatti con l’entourage dell'estremo difensore italiano che è apprezzato anche da Pep Guardiola. Siglare un accordo tra l'ex Milan e il City non dovrebbe essere missione impossibile, anche perché il giocatore è attratto dalla destinazione e dalla Premier League. Un'offerta da parte degli inglesi arriverebbe qualora Ederson lasciasse Manchester. Intanto il PSG ha fissato il prezzo del capitano della Nazionale italiana: 50 milioni di euro. Una richiesta considerata troppo alta.
