Aaron Connolly giocherà in terza serie inglese. L'ex Venezia ha firmato col Leyton Orient

Il Leyton Orient ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Aaron Connolly, che ha firmato un contratto biennale, fino al termine della stagione 2026/27. Il centravanti irlandese, nove presenze con la maglia della nazionale, diventa il quinto acquisto del mercato estivo per il club londinese, dopo gli arrivi di Killian Cahill, Demetri Mitchell, Michael Craig e Idris El Mizouni.
Connolly, prodotto del vivaio del Brighton & Hove Albion, ha collezionato 52 presenze e 8 gol con i Seagulls, di cui cinque in Premier League. Dopo varie esperienze in prestito, tra cui Middlesbrough, Venezia, Sunderland e Millwall, l’attaccante si era trasferito definitivamente all’Hull City nel 2023. Ora, una nuova avventura: "Sono entusiasta di essere qui", ha dichiarato Connolly. "Ho incontrato il mister lunedì scorso, e fin da subito volevamo entrambi chiudere la trattativa. Il club ha sfiorato la promozione l’anno scorso, vogliamo fare ancora meglio".
Il tecnico Richie Wellens ha espresso grande fiducia: "Aaron è veloce, tecnico, con grande istinto per il gol. Ho cercato di prenderlo già ai tempi dello Swindon. Se riusciamo a farlo rendere al meglio, non ho dubbi sul suo valore". Soddisfazione anche da parte del direttore sportivo Martin Ling: "È il profilo perfetto che cercavamo. Ha talento naturale e tanta voglia di rilanciarsi. Siamo felici che abbia scelto il nostro progetto".
