Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Germania, Voller: "Nuovo CT entro 3 settimane". Lahm e Schweinsteiger votano van Gaal

Germania, Voller: "Nuovo CT entro 3 settimane". Lahm e Schweinsteiger votano van GaalTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 13 settembre 2023, 13:56Calcio estero
di Michele Pavese

Rudi Völler non si è lasciato commuovere dai cori dei tifosi tedeschi: "C'è un solo Rudi Völler", hanno cantato nell'euforia di una serata che ha visto la Germania tornare al successo (2-1) nell'amichevole di lusso contro la Francia. L'ex attaccante del Marsiglia e della Roma, ​​nominato CT ad interim della Nazionale dopo l'esonero di Hansi Flick , non ha intenzione di restare: "Il risultato non cambia la situazione. Per me è molto chiara: gli ultimi giorni sono stati molto stressanti", ha dichiarato in conferenza stampa a Dortmund, al termine della sfida.

Völler tornerà ora al suo ruolo di direttore sportivo e inizierà la ricerca di un nuovo allenatore, che ha promesso di trovare entro tre settimane: "Il mio desiderio ora sarebbe quello di potervi presentare il prossimo allenatore tedesco durante la prossima finestra internazionale. Non farò nomi, l'importante è che sia qualcuno che parli tedesco. E poi deve essere un uomo eccezionale".

Nella ricerca dell'allenatore ideale, Völler ha assicurato che "parlerà al telefono con uno o due giocatori", probabilmente vecchie glorie della squadra. Philipp Lahm e Bastian Schweinsteiger hanno già espresso la loro preferenza per Louis van Gaal, che però non crede di avere possibilità perché "nessuno straniero è mai stato scelto per il ruolo di allenatore della nazionale tedesca”. Il favorito è Julian Nagelsmann.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile