Griezmann fa 200 con l'Atletico, Simeone: "Gli sono grato, il talento non ha età"

Dieci gol in pochi giorni. Dopo la cinquina rifilata al Real nel derby, l'Atletico Madrid si è ripetuto in Champions contro l'Eintracht e Diego Pablo Simeone ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Abbiamo fatto una partita molto buona, gestita bene sin dall’inizio. È una vittoria molto importante".
Sul cambio di dinamica, Simeone ha individuato una chiave precisa: "Il gol ti dà fiducia e punti. La squadra ha trovato la via della rete. Stiamo migliorando in alcune situazioni difensive e dobbiamo crescere ancora in attacco". Una menzione speciale è andata ad Antoine Griezmann, arrivato a quota 200 gol in maglia rojiblanca: "Gli sono grato. Quando arrivò era un’ala sinistra, lo convincemmo a giocare da trequartista ed è diventato campione del mondo. Il talento non ha età".
Simeone ha elogiato anche la prestazione di alcuni elementi tatticamente fondamentali: "Raspadori poteva giocare da interno sinistro, con più possesso. Abbiamo unito Griezmann con Julián e Raspadori, mentre Gallagher e Barrios hanno dato equilibrio. Così abbiamo indirizzato il match". Infine, un pensiero sul futuro: "La squadra è in crescita, serve umiltà e coinvolgere tutti. Anche Baena, Almada, Sorloth: avremo bisogno di tutti. E lavoriamo sui calci piazzati, che in passato ci hanno dato molto".
