Liverpool, notte da incubo a Istanbul: k.o. col Galatasaray e due infortuni preoccupanti

Momento complicato per il Liverpool. Dopo la prima sconfitta in Premier League contro il Crystal Palace (1-2), i Reds sono caduti anche in Champions League sul campo del Galatasaray (1-0). Una serata da dimenticare non solo per il risultato, ma soprattutto per i due infortuni che rischiano di pesare sulle prossime settimane.
Al 54’, poco dopo una parata decisiva su Victor Osimhen, Alisson Becker ha chiesto immediatamente il cambio. Il portiere brasiliano (32 anni, 76 presenze con la Seleção) ha accusato un problema muscolare ed è stato sostituito da Giorgi Mamardashvili. A fine partita, il tecnico Arne Slot ha confermato l’assenza del numero uno contro il Chelsea sabato: "Quando un giocatore deve uscire così, non è mai un buon segnale. Potete essere certi che non giocherà".
Brutte notizie anche per Hugo Ekitike. L’attaccante francese, titolare contro la formazione turca, ha lasciato il campo al 68’ dopo essersi toccato la coscia destra. "Ha sentito qualcosa cercando di recuperare il pallone, ha detto che non poteva continuare. Vedremo come starà nei prossimi giorni", ha spiegato l'olandese. L’infortunio rischia di complicare anche i piani di Didier Deschamps. Con Dembélé e Doué già out, Cherki fermo da agosto e Kolo Muani praticamente mai impiegato, Ekitike sembrava destinato a un posto nella lista dei convocati per le sfide di qualificazioni mondiali di ottobre. Il suo stop apre un nuovo rebus per il commissario tecnico transalpino.
