Il Mirandes di Lisci è 2° a due giornate dalla fine: il sogno Liga si avvicina sempre più

Il Mirandes ha già fatto la storia, a prescindere da ciò che accadrà nelle ultime due partite. La squadra di Alessio Lisci ha battuto il Córdoba al Nuevo Arcángel e si è assicurata i playoff, ma ora sogna di raggiungere la promozione diretta: attualmente è al secondo posto nella classifica della Liga Hypermotion, alle spalle del Levante e davanti a Elche, Oviedo e Racing Santander.
Mancano le sfide contro Almeria e Cartagena ma la squadra conta solo su se stessa per raggiungere un obiettivo che sembrava impossibile: "È importante dire innanzitutto che siamo matematicamente entrati nei playoff, il che è incredibile. Non ci sono parole per descriverlo, e dobbiamo iniziare da lì perché i successi vanno celebrati, e celebrati bene. Dobbiamo dargli molto valore. È una stagione così incredibile che quasi non ha senso. Mancano due partite e siamo nella posizione che garantirebbe la promozione diretta. Dobbiamo concentrarci sulla partita contro l'Almería, che sarà estremamente difficile.
La squadra è in ottima forma, abbiamo fiducia, facciamo molte cose per bene. Sapevamo, in base ai risultati del fine settimana, che un pareggio avrebbe significato ben poco per noi. Eravamo chiari sul fatto che avremmo dovuto fare qualcosa per vincere fino all'ultimo minuto. Alla fine, bisogna avere fiducia e credere in se stessi. Abbiamo sprecato punti ad Albacete ed Elda all'ultimo secondo, e a volte esce testa e altre volte croce".
