Il PSG trova il Barça, Al Khelaifi: "Abbiamo molto rispetto, ma tutti aspettano questa gara"

Durante il sorteggio della fase a gironi della Champions League, tenutosi questo giovedì a Monaco, il PSG campione d'Europa in carica è stato inserito in un girone con il Bayern Monaco, il Barcellona, il Bayer Leverkusen, lo Sporting, il Tottenham, il Newcastle e l'Athletic Bilbao. Un sorteggio a cui il presidente Nasser al-Khelaifi ha commentato così ai microfoni di Canal+: "È la migliore competizione per club al mondo. Vi partecipano tutte le migliori squadre. È sempre difficile. Pensiamo partita dopo partita fino alla fine".
Il numero uno del club parigino ha poi parlato del Barcellona, che vorrebbe contendere lo scettro di re al PSG: "Non ne abbiamo parlato (con Luis Enrique, ndr). Tutti aspettano questa partita. È una partita magnifica tra due grandi club. Abbiamo molto rispetto per il Barcellona, è un grande club, ma anche noi siamo un grande club. L’anno scorso è il passato. Ora pensiamo a questa stagione. La fiducia senza lavoro non è nulla, pensiamo partita dopo partita. Abbiamo vinto la scorsa stagione, ma ora pensiamo a questa".
Il tecnico del PSG, Luis Enrique, è intervenuto ai canali ufficiali del club poche ore fa per anticipare quali fossero gli obiettivi stagionali della squadra: "L'obiettivo è prima di tutto migliorare come squadra, sia in attacco che in difesa. Ci sono ancora aree del nostro gioco in cui possiamo migliorarci. In termini di trofei, vogliamo essere pronti a competere per tutti. Crediamo tutti di poterli vincere e ripetere l'impresa di quest'anno, il che ci farebbe entrare nella storia in modo spettacolare. È questo che ci motiva di più".
