Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

De Bruyne contro il City, il ds Viana: "Bellissimo rivedere la nostra leggenda a Etihad"

De Bruyne contro il City, il ds Viana: "Bellissimo rivedere la nostra leggenda a Etihad"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:04Calcio estero
di Yvonne Alessandro

I sorteggi delle otto avversarie di Champions League del Manchester City sono stati svelati. La banda di Pep Guardiola affronterà due trasferte in Spagna per giocare contro il Real Madrid e il Villarreal, oltre a viaggiare a Monaco e a Bodo/Glimt in Norvegia. Le squadre tedesche Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen verranno all’Etihad, insieme al club turco Galatasaray e alla nuova squadra dell'ex Kevin De Bruyne, il Napoli.

Il direttore sportivo, Hugo Viana, ha commentato l'esito del sorteggio ai canali ufficiali del club: "Ogni squadra vuole partecipare alla Champions League, quindi siamo davvero felici e anche orgogliosi. Ci sono tante belle partite. L’aspetto positivo è che abbiamo evitato trasferte troppo lunghe. Questo è un vantaggio considerando la quantità di partite che ci aspettano", ha esordito l'ex ds dello Sporting. "Da settembre in poi ci sarà un calendario molto fitto e sarà una sfida anche per noi, quindi evitare lunghi viaggi è sicuramente un aspetto positivo".

Quanto alle avversarie: "Affronteremo squadre molto forti come il Real Madrid, è il quinto anno consecutivo che li affrontiamo. È anche molto positivo poter accogliere Kevin De Bruyne in casa (a Etihad, ndr), la nostra leggenda. Sarà bellissimo rivederlo. Penso che Pep e tutti i suoi collaboratori saranno davvero felici di riabbracciarlo, e anche i nostri tifosi lo saranno. Sarà molto emozionante e saremo felicissimi di rivederlo". Quanto alla sua sfida da dirigente del City dopo aver raccolto il testimone da Begiristain: "È stato un piacere, un’occasione di apprendimento, ci sono stati tanti momenti importanti per me. Ovviamente, sono molto entusiasta di essere in Premier League con questo Club straordinario e di vivere la mia prima esperienza in Champions League con il Manchester City. È sempre un onore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile