La strana scelta di Karius. Condivide l'appartamento con un calciatore del Monchengladbach

Nei giorni scorsi Loris Karius, portiere in forza allo Schalke 04, ha svelato un curioso retroscena sulla sua vita in Germania e in particolare della sistemazione che ha trovato a gennaio che da temporanea è diventata definitiva.
Lo scorso inverno infatti il portiere si è trasferito a Gelsenkirchen e non volendo alloggiare in albergo si è messo a cercare un appartamento per sé senza troppa fortuna e così ha deciso di accettare l’offerta dell’ex compagno di squadra Marvin Friedrich che milita nel Borussia Monchengladbach approfittando della vicinanza fra le due città della Ruhr: “Ci conosciamo dai tempi in cui giocavamo con l’Union Berlino e siamo rimasti buoni amici. - spiega Karius a Sky - Quando sono tornato in Germania mi ha detto che aveva dello spazio libero nel suo appartamento e mi ha detto che avrei potuto stare da lui”.
La soluzione, che doveva essere temporanea, è diventata definitiva: “Dovevano essere poche settimane, ma si sono trasformate in mesi. Quattro, cinque, sei, e non è escluso che possano diventare ancora di più”, le parole di Karius. Una situazione comune a molti studenti e lavoratori, ma certamente singolare quando si parla di calciatori professionistici con guadagni importanti.
Karius si è anche soffermato sulla sua relazione con Diletta Leotta, che vive a Milano assieme alla figlia Aria, spiegando che la giornalista lo supporta in questa scelta: “Non importa cosa accada, anche se non ci vediamo per una o due settimane lei mi sostiene come una roccia. Questa è una cosa positiva perché mi permette di dedicarmi al mio lavoro con la massima concentrazione”.
