Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Kovac sul rinnovo: "Percepita fiducia. Vogliamo riportare il Dortmund alla sua vecchia forza"

Kovac sul rinnovo: "Percepita fiducia. Vogliamo riportare il Dortmund alla sua vecchia forza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Negli ultimi sei mesi abbiamo raggiunto molto insieme e riportato il Borussia sulla giusta rotta dal punto di vista sportivo. Come staff tecnico, abbiamo percepito grande fiducia e sentiamo di poter fare davvero la differenza qui, insieme al club e ai tifosi". Parla così Niko Kovac in seguito al prolungamento di contratto fino al 2027 firmato con il Borussia Dortmund. "Le conversazioni delle scorse settimane mi hanno ulteriormente rafforzato in questa convinzione: possiamo proseguire con successo il percorso intrapreso. Con lavoro onesto, decisioni chiare e grande entusiasmo, vogliamo contribuire a riportare il Borussia alla sua vecchia forza. Abbiamo ancora molti obiettivi da raggiungere, insieme".

Comunicato ufficiale
"Il Borussia Dortmund e Niko Kovac guardano insieme al futuro. L’allenatore ha prolungato il suo contratto con l’otto volte campione di Germania fino al 30 giugno 2027. Kovac e il suo staff tecnico avevano preso in mano il BVB lo scorso inverno, quando la squadra era all’undicesimo posto in classifica, e l’hanno condotta, grazie a una spettacolare rimonta finale, a qualificarsi nuovamente per la UEFA Champions League", la chiosa dell'annuncio del club tedesco.

Oltre al dirigente Kehl, anche il direttore generale dell'area sportiva Lars Ricken ha rilasciato delle dichiarazioni a proposito della conferma di Kovac: "Niko si è dedicato con tutto sé stesso al suo ruolo al BVB. Conosce il calcio a fondo, ha principi chiari, è estremamente onesto, comunica in modo diretto e premia le buone prestazioni. La sua gestione disciplinata ha stabilizzato la nostra difesa, ci ha aiutato a segnare molti più gol rispetto al passato e ci ha fatto tornare a giocare un calcio attraente. Con lui, il nostro club è di nuovo in ascesa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile