Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chi è Rio Ngumoha, l'enfant prodige del Liverpool e grande scottatura del Chelsea

Chi è Rio Ngumoha, l'enfant prodige del Liverpool e grande scottatura del ChelseaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il sedicenne Rio Ngumoha è finito sulla bocca di tutti. Alle volte nel calcio basta per poco perché accada, ma il momento magico che si è ritagliato l'inglese classe 2008 ieri nel big match contro il Newcastle è da libri di storia. Subentrato al minuto 90'+6 per poi catalizzare l'unica palla gol capitata in area di rigore su velo di Szoboszlai e assist di Salah, il teenager del Liverpool ha portato in trionfo i Reds al St' James Park.

Momento incancellabile
Ammutoliti i tifosi dei Magpies dal destro di prima intenzione che ha sancito il 3-2 finale, Ngumoha è diventato così il quarto marcatore più giovane nella storia della Premier League. Al suo primo gol in carriera nel massimo campionato inglese. Merito anche dell'intuizione di Arne Slot, che in verità lo aveva già lanciato nella mischia della prima squadra la scorsa stagione in FA Cup contro l'Accrington. Proprio venerdì compirà 17 anni e può già vantarsi di aver debuttato tra i "grandi" del calcio inglese, bucando anche il Newcastle. Per i tifosi del Liverpool, però, non è stata una sorpresa vedere Ngumoha brillare su un palcoscenico così importante, visto l'assaggio dato durante la preparazione estiva, con due gol e due assist.

Ngumoah rimpianto Blues
Esattamente, perché in verità Rio Ngumoha proviene dall'Academy del Chelsea. Dove sapevano perfettamente di avere tra le mani un talento speciale. E infatti, secondo quanto rivelato dalla BBC, la sua partenza lo scorso anno ha generato grande rabbia e frustrazione. Anche perché il club londinese aveva provato a tenerlo stretto a sé con diverse offerte contrattuali. Uno smacco inaccettabile lo "scippo" del Liverpool, a tal punto che il Chelsea avrebbe vietato agli osservatori del settore giovanile dei Reds di assistere alle partite della propria academy.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile