Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barcellona, via la fascia da capitano a Ter Stegen. Eric Garcia: "L'anno scorso si è votato"

Barcellona, via la fascia da capitano a Ter Stegen. Eric Garcia: "L'anno scorso si è votato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Eric Garcia ha segnato il primo gol della stagione del Barcellona. Il difensore spagnolo di 24 anni, in seguito al 3-1 impartito nell'amichevole con il Vissel Kobe, ha parlato della situazione legata al futuro da emarginato di Marc-André ter Stegen e soprattutto sul fatto che il club catalano, secondo quanto anticipato da Mundo Deportivo, starebbe pensando di levargli la fascia da capitano. "È una questione che gestisce il mister (la votazione per la fascia, ndr), suppongo che quando torneremo a Barcellona ne parlerà. L’anno scorso si è votato, quest’anno non so come sarà, quindi aspettiamo di tornare e vedremo", ha commentato il giocatore.

A parte il portiere tedesco, Garcia ha poi elogiato il livello dei nuovi acquisti, soffermandosi sul nuovo titolare tra i pali Joan Garcia: "Le nuove incorporazioni le vedo molto bene. Conoscevamo già Joan dalla Liga. È un grande portiere e negli allenamenti è difficile segnargli", ha garantito. Tornando a soffermarsi sull'amichevole disputata in Giappone, riconoscendo le scorie da spostamento e fuso orario: "Un po’ di jet lag. È stata una partita difficile per l’umidità e abbiamo avuto poco tempo da quando siamo atterrati". Ha anche sottolineato di voler dare il massimo ovunque l’allenatore lo ritenga utile: "Cerco di aiutare al massimo dove Flick ha bisogno di me. A Girona ho già giocato in quella posizione e sono disponibile ovunque serva il mister".

Quanto agli obiettivi per la prossima stagione con il Barcellona: "Sappiamo che la scorsa stagione è andata molto bene, ma possiamo migliorare e ne siamo consapevoli. Vogliamo il titolo che ci manca (la Champions League, ndr). Se vogliamo ripetere la stessa stagione, dobbiamo dare lo stesso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile