Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barcellona, 3-1 al Vissel Kobe: esordio per Rashford, prima con gol per Ronny

Barcellona, 3-1 al Vissel Kobe: esordio per Rashford, prima con gol per RonnyTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 16:56Calcio estero
di Daniele Najjar

Buona la prima per il Barcellona, che nell'amichevole di apertura della nuova stagione ha vinto 3-1 contro il Vissel Kobe. Fra i nuovi arrivati dal mercato, ha esordito Marcus Rashford, così come Joan Garcia e Roony Bardghji (talento svedese di origine siriana arrivato dal Copenaghen), autore di un gol.

Joan Garcia, arrivato quest'estate dall'Espanyol Barcellona per 25 milioni di euro, è partito titolare in porta per i blaugrana: incolpevole sul gol, la stampa spagnola parla di un esordio rassicurante per lui fra i pali mentre impazza il caso Ter Stegen fra i blaugrana.

Il primo gol stagionale dei catalani lo ha messo a segno Eric Garcia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anche se il gol sarebbe stato annullato qualora ci fosse stato il VAR, visto l'evidente fallo di mano dello spagnolo. Per il Vissel Kobe a segno Miyashiro al 42' a pareggiare momentaneamente i conti. A proposito di Roony Bardghji: è stato lui a regalare la vittoria alla sua squadra, insaccando di prima intenzione su passaggio di Lewandowski al 77', servito in profondità da Rashford. L'inglese, piuttosto vivace, è stato sostituito 30 minuti dopo il suo ingresso in campo, non giocava da aprile.

Verso la fine della partita, il diciassettenne Pedro Fernandez, detto "Dro", ha completato la vittoria per la sua squadra con una mezza volée dal limite dell'area, che ha portato il risultato sul 3-1. I catalani continueranno la preparazione giovedì contro Seul, e quattro giorni dopo contro Daegu.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile