Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Pacciardi saluta la Pianese. E il Siracusa piomba sul difensore: si tratta per l'accordo

Pacciardi saluta la Pianese. E il Siracusa piomba sul difensore: si tratta per l'accordoTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 10:19Serie C
di Claudia Marrone

Si è conclusa dopo una sola stagione, fatta di ogni possibile record (ottimo ottavo posto nel Girone B del campionato di Serie C 2025-2026 e playoff conquistati, conclusi poi in quel di Pescara al Secondo Turno della Fase a Gironi degli stessi), l'avventura dell'esperto difensore Federico Pacciardi alla Pianese: il giocatore, con una 'storia' postata sul proprio profilo Instagram ha salutato Piancastagnaio e tutti i tifosi bianconeri. "Grazie per l'affetto e la stima ricevuti in tutto questo anno, ne sarò per sempre grato. Felice di aver conosciuto e aver avuto l'opportunità di far parte di una realtà come la vostra. Vi auguro il meglio e tiferò sempre per voi", le sue parole.

Un congedo chiaro, non sono ancora arrivate note dal club amiatino ma le strade della società e del giocatore si sono già separate. Con il Siracusa che ha provato a inserirsi con decisione sull'esperto classe 1995, che potrebbe quindi tornare in Sicilia dopo l'esperienza di due stagioni fa con l'ACR Messina: trattativa in corso, ma da parte del club azzurro c'è assoluto ottimismo.

Già nella giornata odierna qualcosa potrebbe muoversi, anche se non è da escludere che la concorrenza si faccia avanti, per accaparrarsi un elemento di spessore in vista di una stagione che si preannuncia complicata per chiunque.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile