Bayern Monaco, Luis Diaz arrivato in Baviera per le visite mediche

Il Bayern Monaco ha vinto il braccio di ferro con il Liverpool, e deve anche ringraziare Hugo Ekitiké. Il club dei bavaresi, campione di Germania, ha finalmente raggiunto un accordo totale con i Reds per acquistare il cartellino di Luis Diaz.
L'attaccante colombiano di 28 anni costerà 75 milioni di euro ai Die Roten, secondo quanto riferito da The Athletic, e verrà allenato da Vincent Kompany. Infatti al classe 1997 è stato concesso di lasciare la tournée asiatica del Liverpool per mettersi in viaggio e svolgere le visite mediche di rito che precederanno la firma sul contratto con il Bayern Monaco.
Visite mediche che, stando a quanto riportato da SportBild sono iniziate già questa mattina a Monaco di Baviera nella sede del club tedesco.
Luis Diaz dovrebbe legarsi ad un contratto quadriennale con opzione per un anno ulteriore con i tedeschi, dunque fino al 2029 con possibilità di estenderlo fino al 2030. Considerando questa operazione, le vendite complessive da quando Richard Hughes è direttore sportivo del Liverpool ammontano a circa 190 milioni di sterline.
