Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ascoli, Rizzo: "Quest’anno mi piacerebbe vivere una stagione di rivalsa e di riscatto"

Ascoli, Rizzo: "Quest’anno mi piacerebbe vivere una stagione di rivalsa e di riscatto"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:04Serie C
di Claudia Marrone

"Sono entusiasta di cominciare questa nuova avventura in una piazza così prestigiosa, non vedo l’ora. Quattro o cinque giorni fa il mio procuratore mi ha detto della possibilità di venire a giocare qui e non ci ho pensato neanche un secondo, sono davvero contento, anche perché – e questa è una particolarità – non ho mai giocato contro l’Ascoli”: così, alla web tv bianconera, il neo acquisto dell'Ascoli Nicholas Rizzo.

Che ha poi proseguito, parlando delle sue caratteristiche e dell’ultima stagione vissuta a metà tra Triestina prima e Lucchese poi: "Sono un difensore centrale di piede sinistro, sono un giocatore fisico e veloce. La stagione passata è stata difficile e travagliata, prima a Trieste e poi a Lucca, dove abbiamo compiuto un vero miracolo sportivo nel salvarci. Quest’anno mi piacerebbe vivere una stagione di rivalsa e di riscatto, oltre che di tranquillità, in una piazza così importante come questa di Ascoli”.

Intanto, ricordiamo che questo è stato il comunicato del club:

"Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del difensore Nicholas Rizzo fino al 30 giugno 2027 con opzione per un ulteriore anno.
Bresciano di Esine, è nato l’11 marzo 2000. E’ cresciuto nelle giovanili dell’Inter, in Serie C ha indossato le maglie di Carrarese, Feralpisalò, Pro Vercelli, Triestina e Lucchese. Due le esperienze all’estero con Royal Excelsior Virton nella seconda divisione belga e con lo Standard Liegi Under 23 nella prima divisione belga.
Nicholas questa mattina si è sottoposto alle consuete visite mediche e ha raggiunto nel pomeriggio il ritiro di Cascia per sostenere il primo allenamento con i nuovi compagni.
Benvenuto Nicholas!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile