Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Lilla, rinforzo importante per il reparto offensivo. Dai Rangers arriva Hamza Igamane

Lilla, rinforzo importante per il reparto offensivo. Dai Rangers arriva Hamza IgamaneTUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il Lilla ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante marocchino Hamza Igamane, che firma un contratto quinquennale - fino al 2030 - e lascia così i Rangers di Glasgow. Il 22enne, considerato uno dei giovani più promettenti del calcio africano, va ad arricchire un reparto offensivo già rafforzato da nomi come Olivier Giroud, Felix Correia e Marius Broholm.

Originario di Témara, Igamane si è formato nel settore giovanile del FAR Rabat e ha esordito in prima squadra a 18 anni. Con il FAR è diventato titolare e nel 2023 ha vinto il campionato marocchino, disputando anche la Coppa delle Confederazioni. La stagione 2022-23 lo ha consacrato ulteriormente con la vittoria della CAN U23 con la nazionale giovanile marocchina e l’esordio nella nazionale maggiore nel marzo 2025.

Nel 2024 il salto in Europa: ai Rangers, Igamane si è messo subito in luce, chiudendo la stagione 2024/25 con 16 gol in 46 presenze, inclusi 4 centri in Europa League. Tra le sue prestazioni più memorabili, il doppio gol contro il Nizza e la rete al Tottenham, futuro vincitore della competizione. È stato nominato “Miglior giovane della stagione” in Scozia. Igamane è un attaccante esplosivo e generoso, abile nei duelli, efficace davanti alla porta e incisivo nel pressing. Capace di muoversi su tutto il fronte offensivo e di giocare in profondità, il giovane marocchino rappresenta un profilo versatile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile