Marsiglia, De Zerbi vuole un altro difensore: l'obiettivo è Nayef Aguerd del West Ham

A pochi giorni dalla chiusura del mercato, l’Olympique Marsiglia continua a intavolare trattative. Ieri Hamed Junior Traoré è arrivato a Marsiglia per le visite mediche ma il mercato del club francese è tutt’altro che concluso: sono ancora attesi 3-4 innesti, con la difesa che resta la priorità assoluta per Mehdi Benatia e la dirigenza.
Da settimane il nome di Joel Ordonez del Bruges è in cima alla lista. Il difensore ecuadoregno, forte e versatile, vuole approdare in Francia e le trattative tra i club proseguono. Nonostante ciò, l’OM esplora anche altre piste per rinforzare il reparto difensivo: tra queste spicca l’interesse per Nayef Aguerd, vecchia conoscenza della Ligue 1 e attualmente in forza al West Ham.
L’ex centrale del Rennes ha disputato una stagione convincente in Spagna, collezionando 36 presenze tra tutte le competizioni. L’internazionale marocchino (55 presenze e 2 gol con la Nazionale) ha attirato l’attenzione di diversi club, tra cui anche il Sunderland, ma conserva un ottimo ricordo del suo periodo in Ligue 1: 91 partite, 9 gol e 4 assist. Se l’OM riuscirà a convincere Aguerd, potrebbe assicurarsi un giocatore esperto, leader nello spogliatoio e pericoloso sui calci piazzati.
