Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Liverpool, 'alleggerita' la rosa di Slot: Nat Phillips ceduto il prestito al Derby County

Liverpool, 'alleggerita' la rosa di Slot: Nat Phillips ceduto il prestito al Derby CountyTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 30 agosto 2024, 23:01Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

"Il Derby County ha ampliato la propria difesa con l'ingaggio di Nat Phillips dal Liverpool. Phillips, 27 anni, si è unito ai Rams con un contratto di prestito di una stagione dalla squadra della Premier League.

L'imponente difensore centrale, che ha giocato 29 volte per la prima squadra del Liverpool, è il decimo acquisto del Derby in questa sessione di calciomercato. Ben Osborn, Kayden Jackson, Jerry Yates, Kenzo Goudmijn, Ebou Adams, David Ozoh, Rohan Luthra, Jacob Widell Zetterstrom e Tawanda Chirewa sono stati i primi arrivi di quest'estate.

Phillips ha inizialmente militato nelle giovanili del Bolton Wanderers prima di trasferirsi al Liverpool nel 2016, dopo un periodo di prova positivo. Ha continuato a ricoprire un ruolo fondamentale nel settore giovanile dei Reds e ha maturato esperienza nel cuore della difesa Under 21 in Premier League 2 nelle stagioni 2016/17, 2017/18 e 2018/19. Phillips ha impressionato l'allora allenatore del Liverpool, Jürgen Klopp, in diversi ritiri pre-stagionali e ha firmato un nuovo contratto con i Reds prima della stagione 2019/20.

Si è trasferito in prestito per acquisire esperienza di gioco con un contratto di prestito di una stagione presso la squadra tedesca di seconda divisione VfB Stuttgart. Il difensore è stato brevemente richiamato dal Liverpool a metà della campagna in seguito a una crisi di infortuni e ha fatto il suo inchino con i Reds in un derby del Merseyside ad Anfield contro l'Everton.

Dopo aver giocato tutti i 90 minuti della vittoria per 1-0 contro i Toffees, Phillips è tornato a Stoccarda per il resto della stagione 2019/20, dove ha collezionato in totale 22 presenze.

Il difensore centrale è tornato al Liverpool per la stagione 2020/21 e ha giocato 20 volte in tutte le competizioni, debuttando in Premier League e UEFA Champions League e segnando il suo primo gol in carriera nella vittoria per 3-0 contro il Burnley.

Phillips ha giocato altre tre volte per i Reds nella prima metà della stagione 2021/22, prima di cederlo in prestito all'AFC Bournemouth, squadra dello Sky Bet Championship, e ha giocato 18 volte nella seconda metà della stagione, mentre i Cherries ottenevano la promozione in Premier League.

È tornato ad Anfield per la stagione 2022/23 e ha giocato cinque volte in tutte le competizioni, venendo anche nominato nella formazione titolare per la partita del terzo turno di Coppa di Lega dei Reds ad Anfield contro il Derby.

Phillips è tornato in prestito in due occasioni durante la stagione 2023/24 alla ricerca di più minuti di gioco. La prima metà della stagione è stata trascorsa in Scozia con il Celtic, dove ha giocato otto volte mentre si sollevava il titolo di Scottish Premiership, prima di un periodo di 18 partite di ritorno in Championship con il Cardiff City".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile