Marsiglia, il ritorno di Aubameyang è questione di ore: ultimi dettagli da definire

Il ritorno di Pierre-Emerick Aubameyang al Marsiglia è ormai quasi ufficiale. Manca solo la formalizzazione di alcuni dettagli amministrativi e fiscali prima dell’annuncio da parte del club allenato da Roberto De Zerbi; l’attaccante gabonese, 36 anni e reduce da una stagione molto positiva in Arabia Saudita con 17 gol e 3 assist, è atteso in Provenza per firmare un contratto biennale. Il suo arrivo - previsto due giorni fa - si fa attendere, complice una trattativa rallentata da questioni burocratiche più che da reali ostacoli.
Né l’Olympique Marsiglia né l’entourage del giocatore sembrano preoccupati. Il nodo principale riguardava il nuovo stipendio, che sarà inferiore rispetto al suo precedente passaggio al Vélodrome, nell’estate del 2023, quando firmò il contratto più ricco della storia del club. Questa volta Aubameyang non potrà usufruire del regime fiscale che garantiva agevolazioni sull’imposta sul reddito.
Un altro aspetto da sistemare riguarda le indennità di risoluzione ricevute giovedì scorso dall'Al Qadisiya, club saudita che ha favorito la sua partenza per liberare uno slot destinato a Mario Retegui, attaccante acquistato dall’Atalanta.
