Gyokeres in volo per Londra: sarà ufficializzato all'Arsenal entro il weekend

Circa un'ora fa Viktor Gyökeres è stato immortalato dai fotografi mentre saliva su un jet privato per dirigersi a Londra, dove lo attende l'Arsenal. La lunga telenovela per l'attaccante che ha segnato a valanga con lo Sporting nelle ultime due stagioni giunge al termine.
L'attaccante svedese è partito per Londra, accompagnato dal suo agente, e dovrebbe completare le visite mediche nelle prossime ore prima di finalizzare il suo trasferimento all'Arsenal.
Secondo quanto riporta la BBC si parla di un accordo finale da 63,5 milioni di sterline. Il 27enne firmerà un contratto quinquennale e diventerà ufficialmente un giocatore dell'Arsenal nei prossimi due giorni, entro il fine settimana dunque. La squadra dell'Arsenal è a Singapore per la prima tappa del tour pre-stagionale in Asia. Nel suo discorso di venerdì, il manager dell'Arsenal Mikel Arteta ha affermato di "non poter parlare di un giocatore che non è ancora nostro", ma ha lasciato intendere che qualsiasi nuovo acquisto si unirà al tour il prima possibile.
"Certamente. Ovviamente, una volta che avremo definito tutto con un giocatore, vorremo integrarlo nella squadra il più rapidamente possibile", ha detto Arteta.
54 gol in 52 partite con lo Sporting la scorsa stagione: questo il biglietto da visita di un attaccante che ha già detto apertamente di considerarsi fra i migliori attaccanti al mondo.
