Newcastle, Isak passa all'incasso: ora vuole un contratto da 18 milioni di euro l'anno

Alexander Isak ha suscitato grande interesse quest'estate dopo una stagione brillante con il Newcastle, in cui ha segnato 27 gol in tutte le competizioni per la squadra di Eddie Howe e ha aiutato i Magpies a porre fine alla loro lunga attesa per un trofeo, grazia alla vittoria della Carabao Cup. Liverpool e Al-Hilal si sono interessate all'attaccante svedese e si ritiene fossero pronte a sborsare cifre considerevoli per assicurarsi il 25enne: i Reds, dopo le iniziali richieste del Newcastle, hanno poi virato su Ekitikè.
Il Newcastle è certo di trattenere il suo uomo chiave, ma ora è stato informato che il giocatore desidera un aumento salariale significativo per rimanere al club, viste anche le richieste altissime fatte dal club inglese per il trasferimento. Secondo talkSPORT, Isak starebbe chiedendo l'impressionante cifra di 300.000 sterline a settimana per firmare un nuovo contratto al St James' Park, il che sconvolgerebbe l'attuale struttura salariale del club. Passando ad un unità di misura più familiare, si tratterebbe di 15.600.000 sterline all'anno, quindi circa 18 milioni di euro.
L'attuale contratto dell'attaccante con il Newcastle scade nel 2028 ma è chiaro che una richiesta del genere pone seri dubbi sull'intenzione dello svedese di rispettare l'attuale legame coi Magpies.
