Nizza battuto a Lisbona, Haise ammette: "Non siamo della stessa categoria del Benfica"

Nessuna sorpresa al Da Luz: il Nizza è stato sconfitto 2-0 dal Benfica nell’andata del terzo turno preliminare di Champions League. Un risultato che complica enormemente il cammino europeo dei rossoneri, costretti ora a un’impresa quasi impossibile nella gara di ritorno, prevista la prossima settimana in Portogallo.
In conferenza stampa, Franck Haise, non si è nascosto dietro al risultato e ha offerto un’analisi lucida della serata: "Abbiamo fatto il massimo possibile, viste le circostanze e gli eventi del match", ha spiegato. "In questi incontri serve cinismo. Se avessimo segnato all’inizio della ripresa, sullo 0-0, forse la partita avrebbe preso un’altra piega. Ma nel complesso abbiamo faticato a creare occasioni vere, mentre per loro è stato tutto più semplice".
L’ex tecnico del Lens ha poi riconosciuto apertamente la superiorità tecnica e fisica degli avversari: "Non siamo della stessa categoria, lo sapevamo già prima della partita. Abbiamo provato a metterli in difficoltà, ma questa sera è stato evidente: loro sono su un altro livello". Parole sincere che riflettono la difficoltà del Nizza nel reggere il confronto con una squadra abituata ai palcoscenici europei. Il ritorno si preannuncia proibitivo, ma Haise e i suoi cercheranno di giocarsi fino in fondo le (poche) carte rimaste.
