Como-Betis fa ancora discutere. Altimira: "Ci sono limiti che non vanno superati"

Sergi Altimira, centrocampista del Betis, ha commentato con lucidità il match perso contro il Como, segnato da episodi di tensione, culminati con una rissa scoppiata poco prima dell’intervallo: "Ci sono situazioni che non dovrebbero verificarsi. Entrambe le squadre vogliono vincere, siamo tutti competitivi, ma esiste un limite", ha affermato Altimira, criticando l’eccessiva durezza degli avversari. "In partite come queste non si deve oltrepassare la linea. Dobbiamo concentrarci su ciò che è calcistico, su cosa abbiamo fatto bene e su cosa c’è ancora da migliorare".
Durante la pausa, il messaggio nello spogliatoio è stato chiaro: non cadere nella trappola del Como. "Sapevamo che avrebbero spezzettato il gioco con tanti falli, ed era proprio quello che cercavano. Dovevamo uscire con una mentalità diversa e penso che l’abbiamo dimostrato, anche se dispiace per il gol incassato all’ultimo".
Il Betis, che era riuscito a rimontare da 0-2, ha poi subito il gol decisivo di Iván Azón nei minuti di recupero.Nonostante la sconfitta, Altimira ha evidenziato i progressi: "Stiamo crescendo, prendiamo ritmo e automatismi. Pensiamo solo alla prima giornata di campionato". A livello personale, si è detto "fisicamente in forma" e pronto per l’inizio ufficiale della stagione.
