Blitz a sorpresa del Tottenham per Nico Paz: il Como rifiuta 40 milioni, la situazione

Il Como spendaccione ha catturato l'attenzione di tutti i curiosi e impazienti nell'assistere all'evoluzione della prossima stagione di Serie A, dopo oltre 100 milioni di euro spesi sul mercato per fornire a Cesc Fabregas una rosa d'alto livello e che, nel migliore dei casi, possa ambire ad un piazzamento europeo. Eppure alcuni gioielli già presenti sulle rive del Lago luccicano così tanto da aver ammaliato anche interessate estere.
Infatti, come rivelato da Sky Sport, il Tottenham dalla Premier League ha tentato il colpo Nico Paz: il club inglese ha bussato alla porta del Como presentando un'offerta da 40 milioni di euro, ma questa è stata respinta. Non solo: il club lombardo ha fornito una spiegazione, a proposito della valutazione reale del giocatore. Il trequartista argentino classe 2004 infatti viene stimato sui 70 milioni di euro e per far partire una trattativa di vendita servirebbe quantomeno presentare 60 milioni sul tavolo.
Nel frattempo, e già da diversi mesi, il Como sta tentando di togliere le opzioni a favore del Real Madrid per evitare che Nico Paz lasci le rive del Lago. Infatti gli spagnoli, secondo quanto riferito dall'emittente satellitare, hanno la possibilità di scegliere se pareggiare tale cifra economica o incassare il 50% dalla vendita del giocatore, ma al contempo detengono delle finestre apposite per far valere il diritto di recompra del cartellino del giocatore.
Nella scorsa stagione con la maglia biancoblù e alla corte di Cesc Fabregas Nico Paz ha brillato e stupito tutti con 35 presenze totali, sei reti firmate e ben nove assist confezionati ai compagni di squadra. Con il Como è arrivato al decimo posto in Serie A, al primo anno del ritorno della squadra nella massima serie.
