Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid TV e arbitri, polemiche in Spagna. Tebas: "Porteremo la questione in tribunale"

Real Madrid TV e arbitri, polemiche in Spagna. Tebas: "Porteremo la questione in tribunale"TUTTO mercato WEB
martedì 27 febbraio 2024, 15:19Calcio estero
di Dimitri Conti

Grande polemica e discussione in Spagna, al centro c'è ancora una volta il Real Madrid. Domenica scorsa i Blancos sono riusciti a vincere per 1-0 contro il Siviglia grazie a un gol messo a segno dal veterano del centrocampo Modric ma al centro del dibattito pubblico iberico c'è non tanto l'azione da rete quanto l'arbitraggio, finito al centro di mille contestazioni.

Sullo sfondo c'è la sensazione, da alcuni resa esplicita a parole e da altri tenuta magari più sotto traccia, che da parte della televisione ufficiale del Real Madrid ci sia un'azione di pressione in direzione degli arbitri tramite una serie di video. Un tema che è arrivato persino dentro allo spogliatoio, in cui alcuni giocatori sono convinti che queste azioni, più che favorirli come molti pensano, vadano a loro discapito.

A tal proposito prende posizione Javier Tebas, presidente de LaLiga: "Non abbiamo il diritto di sporgere denuncia diretta, ma porteremo la questione in tribunale e penso proprio che questo fatto della televisione del Real Madrid vada contro il buon ordine sportivo. Va bene criticare e dire che certe cose non vanno, ma non lamentarsi costantemente credendo di essere superiori. Però penso che il Real Madrid, da club di onore qual è, non possa sostenere questa tesi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile