Real, caso Vinicius? Il brasiliano reclama lo stesso trattamento salariale di Mbappé

A Madrid potrebbe presto scoppiare il caso Vinicius Jiunior. Il brasiliano vuole negoziare un nuovo contratto con un salario più alto, puntando a diventare il giocatore più pagato della squadra, ma il Real non sembra intenzionato a soddisfare le sue richieste. Una situazione che potrebbe creare delle tensioni all’interno dello spogliatoio.
Un anno fa, il Real Madrid aveva già preso una decisione importante quando aveva portato Kylian Mbappé a Madrid. In scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain, il campione del mondo 2018 aveva ottenuto l'ingaggio più alto della rosa, oltre a mantenere una parte consistente dei diritti d'immagine. Questo status, spesso sottolineato, non è stato accolto con entusiasmo da tutti, in particolare da alcuni compagni di squadra che hanno visto nel suo arrivo un elemento di squilibrio anche dal punto di vista tattico, soprattutto per la mancanza di intesa con Vinícius, con cui spesso si è pestato i piedi.
Sebbene l’attaccante francese abbia accettato uno stipendio inferiore rispetto a quello che percepiva al PSG, ha ricevuto una lauta commissione alla firma e questo non è passato inosservato all’entourage di Vini jr., che chiede lo stesso trattamento: un aumento "camuffato" con un ricco bonus. Considerando le offerte arrivate dall'Arabia Saudita, il pericolo che la bomba possa scoppiare è molto elevato.
