Fiorentina, il talent scout Bongiorni su Fazzini: "Le prime impressioni sono importanti"

Antonio Bongiorni, talent scout e osservatore sportivo, ha rilasciato una intervista a Radio FirenzeViola durante "Garrisca al Vento" e ha parlato di alcuni temi d'attualità in casa della Fiorentina.
In primis, ha parlato delle prime impressioni su Fazzini: "La qualità e la fatica si vede solo ad occhio mentre certi gesti vengono selezionati magari anche dalle tv e dai video. Ma le prime sensazioni sono importanti. Il ruolo da vice-Gudmundsson? Quando giocava al Capezzano con Bertelli suo mentore, io lo portai anche a Paratici a Torino che però lo vide molto indietro fisicamente. Ma a livello tecnico non c'erano dubbi. Ma quando l'ho rivisto ho visto che si è strutturato, ora da metà campo e davanti può occupare più ruoli e dunque anche sotto punta. Si è migliorato fisicamente e qualitativamente".
Sulla scelta di Stefano Pioli per la panchina, il suo giudizio è positivo per il nuovo ciclo in viola dell'ex allenatore del Milan: "Pioli è diventato un saggio, prima come uomo ma anche da allenatore ha dimostrato qualcosa di importante. Ed ho l'impressione che si stia formando intorno a lui un gruppo nel segno di Astori e sono sicuro riuscirà a placare anche le polemiche che a Firenze ci sono sempre".
