Real Madrid, tenere o cedere Rodrygo? Incontro in vista, in Premier fiutano l'affare

Può sembrare incredibile considerando il valore del giocatore, ma oramai ci siamo abituati: in un club come il Real Madrid, anche uno come Rodrygo può finire ai margini, dato che il sovraffollamento di stelle lo sta chiudendo un po' troppo alle luci dei riflettori.
Xabi Alonso lo ha utilizzato solo tre volte durante il Mondiale per Club: titolare nella prima partita contro l'Al-Hilal (68 minuti giocati), ha poi trascorso 23 minuti in campo contro il Salisburgo, per poi giocare 4 minuti contro il Borussia Dortmund. In semifinale contro il PSG invece, il giocatore è rimasto per tutta la durata del match in panchina. Insomma, se il buongiorno si vede al mattino, il brasiliano inizia a riflettere se con il tecnico spagnolo può davvero pensare di essere protagonista.
Attualmente il giocatore è sotto contratto fino al 30 giugno 2028. Il suo valore? Si parla di una cifra di 100 milioni di euro: il suo sarebbe un affare più dal punto di vista tecnico, che economico. Si tratta infatti di una cifra che in pochi si possono permettere, ma la stampa spagnola - in particolare AS - parla di club di Premier League in agguato per capire l'evolvere della sua situazione.
Secondo il quotidiano iberico Rodrygo sta ancora pensando al Real Madrid, comunque. Le Merengues e il giocatore hanno concordato di incontrarsi dopo il Mondiale per Club per discutere del futuro. Al momento, non è da escludere che in caso di offerte allettanti il Real Madrid possa pensare di cederlo.
