Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rudiger: "Volevo lasciare il Chelsea per il PSG e Tuchel, poi abbiamo vinto insieme"

Rudiger: "Volevo lasciare il Chelsea per il PSG e Tuchel, poi abbiamo vinto insieme"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 23 febbraio 2024, 23:56Calcio estero
di Michele Pavese

Antonio Rüdiger ha ripercorso in un'intervista concessa a Goal gli ultimi anni della sua carriera, tra Chelsea, Real Madrid e la possibilità sfumata di giocare con il Paris Saint-Germain di Tuchel, che poi è stato l'allenatore che gli ha permesso di sollevare la Champions League nel 2021: "Sognavo di giocare per il Real Madrid, ma non avevo mai pensato di poterlo fare. Per me l'obiettivo finale era la Premier League. Volevo assolutamente giocare in Premier League. Aver giocato per club così importanti è un privilegio e il frutto di tutto il duro lavoro che ho svolto in questi anni".

Il suo possibile passaggio al PSG: "Volevo davvero andarmene dal Chelsea. Volevo andare al PSG con Thomas Tuchel, questo era il mio desiderio. Ma non è andata così e sei mesi dopo Tuchel è arrivato al Chelsea. Poi abbiamo vinto insieme la Champions League. Probabilmente era destino che dovesse essere così. Ho avuto tanti bravi allenatori, ma se dovessi sceglierne uno in questo momento direi proprio Tuchel. Con lui mi sono trovato particolarmente bene: il suo carattere onesto mi piace, mi adattavo meglio alla sua idea di calcio e anche lui si adattava meglio a me. L'ho apprezzato molto come persona".

Elogi per Ancelotti: "Devo dire che tutti gli italiani sono davvero molto esigenti. Ma Carlo Ancelotti è davvero molto tranquillo: con lui andiamo tutti nella stessa direzione, ed è proprio questo che fa funzionare tutto alla perfezione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile