Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bayer Leverkusen, Rolfes: "Con i soldi di Wirtz costruiamo la prossima squadra da titolo"

Bayer Leverkusen, Rolfes: "Con i soldi di Wirtz costruiamo la prossima squadra da titolo"TUTTO mercato WEB
ieri alle 19:26Calcio estero
di Simone Lorini

Il Bayer 04 Leverkusen guarda al futuro con ambizione, forte della cessione di Florian Wirtz. Il membro del consiglio di amministrazione per lo sport, Simon Rolfes, ha dichiarato a Sport Bild: "Ora il nostro obiettivo è costruire la prossima squadra vincente con la quota di trasferimento di Florian." Una dichiarazione che evidenzia la strategia del club: reinvestire sul mercato per mantenere alta la competitività. "Vogliamo ingaggiare giocatori che possano rafforzare immediatamente la rosa con la loro qualità, pur avendo anche il potenziale per svilupparsi. Il nostro obiettivo è sempre quello di essere tra le prime quattro in campionato e in grado di vincere titoli."

Rolfes ha sottolineato come Wirtz sia solo uno dei numerosi talenti sviluppati dal Leverkusen nel corso degli anni, e la sua cessione, seppur dolorosa sportivamente, aiuterà il club ad attrarre altri giocatori promettenti. "Il percorso di Florian ci aiuta perché ci sono anche altri esempi, come Kai Havertz, che è passato al Chelsea nel 2020, Moussa Diaby, andato all'Aston Villa nel 2023, o Jeremie Frimpong, che, con il suo trasferimento al Liverpool, fa anch'egli il salto nell'élite mondiale." Questi casi dimostrano la capacità del Bayer di fungere da trampolino di lancio per i grandi palcoscenici.

"Ciò che è particolarmente cambiato con 'Flo' è che cinque anni fa, un giocatore che ci lasciava puntava a raggiungere la top 16 in Europa. Ora, noi stessi siamo classificati al 13° posto nel ranking UEFA," ha spiegato Rolfes, evidenziando la crescita esponenziale del club. "Se un top player ci lascia ora, vuole fare il passo finale nell'élite mondiale. I giocatori possono crescere grazie a noi, ma anche noi cresciamo con i giocatori." Un circolo virtuoso che il Bayer Leverkusen intende sfruttare per consolidare la propria posizione ai vertici del calcio europeo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile