Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Tuo figlio è autistico, ma non sei mai pronto": Cucurella in lacrime, travolto dalle emozioni

"Tuo figlio è autistico, ma non sei mai pronto": Cucurella in lacrime, travolto dalle emozioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Un Marc Cucurella che non ti aspetti, senza corazza e privo di ogni difesa di fronte alle telecamere di Amazon Prime per la seconda stagione della serie 'Married To The Game' in compagnia della sua compagnia Claudia Rodriguez. Il terzino sinistro del Chelsea ha tre figli con la sua storica fidanzata, ossia Mateo, Rio e Claudia. Al primo citato, tuttavia, è stato diagnosticato la sindrome dell'autismo poco dopo che il papà ha completato il suo trasferimento a Stamford Bridge nel 2022.

La coppia ha condiviso coraggiosamente come la condizione neuroevolutiva del figlio influisca sulla vita familiare, visto che l'autismo può complicare enormemente l'elaborazione delle emozioni e l'affrontare i cambiamenti, con reazioni forti dettate talvolta anche da una sensibilità eccessiva o ridotta agli stimoli sensoriali, comportamenti ripetitivi o difficoltà nelle interazioni sociali. "Ci siamo accorti che alcune cose erano diverse rispetto agli altri bambini. Non abbiamo ricevuto molto aiuto dalla scuola - racconta la compagna Rodriguez - e abbiamo passato i mesi peggiori. Ogni giorno andavamo insieme a portare Mateo, io ero anche incinta di Rio, e ogni giorno tornavamo a casa piangendo".

Qui Cucurella è scoppiato a piangere. E si è lasciato andare: "Okay, tuo figlio è autistico, ma i genitori non sono pronti a questo, quindi dobbiamo imparare tanto. Quando parliamo di Mateo ci viene sempre da...", ha detto, interrompendosi per l’emozione. "Chiedete a Claudia adesso, torno tra poco". E la storica fidanzata del giocatore spagnolo va avanti: "Ci sono tanti cambiamenti nella stessa settimana. È difficile stare in posti diversi, con orari diversi, mangiare cibi diversi, avere piani diversi, senza scuola e senza terapia. Per lui è dura. Devi sempre pensare a Mateo. A volte vuoi fare certe cose ma non possiamo, perché non è il meglio per lui. Le vacanze sono sempre difficili". Un racconto toccante, culminato con l'abbraccio consolatorio tra Cucurella e Claudia Rodriguez, tra le lacrime e le forte emozioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile